civicabis

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Galatina, 22 Febbr. 2018

 

E ALFINE LA POLIZIA MUNICIPALE SI TINSE DI GALATINESITA'

Il dr. Domenico Angelelli Comandante dei Vigili Urbani

con attribuzione della P.O posizione organizzativa

 

Domenico Angelelli è stato scelto e nominato dal Sindaco Marcello Amante quale Comandante della Polizia Municipale con posizione organizzativa, P.O., ossia un incarico individuato all’interno dei servizi del Corpo dei Vigili Urbani, che prevede lo svolgimento di funzioni di direzione di unità organizzative di particolare complessità, caratterizzato da elevato grado di autonomia gestionale e appunto organizzativa. Per questo gli vengono assegnati gli strumenti e le risorse finanziarie ed umane di polizia municipale per l'espletamento delle varie mansioni e per la gestione altresì finanziaria del "centro di responsabilità" assunto.

La funzione di Comandante può essere attribuita solo a personale di comprovata esperienza, e questo è senza dubbio il caso di Mimino Angelelli, un vigile sempre "in" e in un coinvolgimento senza riserve della sua incombenza. Egli riveste la qualifica apicale prevista nell’ambito del Comune, ossia la posizione che rappresenta il livello funzionale e retributivo più alto, titolare, per l'anno in corso e rinnovabile, della gestione delle risorse a lui assegnate, dell’addestramento, della disciplina e dell’impiego tecnico-operativo degli appartenenti al Corpo di cui risponde al Sindaco o a un suo delegato.

Al dr. Angelelli la gratitudine, beneaugurante, per la rispondenza della sua attività pubblica ai valori civili e sociali di questa Città che gli ha dato i natali, e alle attese di questa nostra comunità conscia delle proprie tradizioni di popolo onesto e laborioso.

La Redazione